L'Associazione Gruppo Anziani di Piscina compie trent'anni.

Fu costituita nell'anno 1987 da un gruppo di persone unite dallo spirito di amicizia Nicola Albera, Remigio Arcando, Luigi Ghirardi, Bruno Terreno, Adriano Tavella, Francesco Forestiero e Romano Orlandi. La sede era in Via Umberto I n. 64. Tale gruppo pur dotato di regole statutarie ha voluto dotarsi di pubblica veste con regolare atto pubblico in data 14 febbraio 1992.

A presiedere il gruppo Albera Nicola fino al 31 dicembre 1997 fu seguito poi dal 1998 dal geometra Antonio Giordano che restò alla guida fino al 10 giugno 2009

Da tale data alla data odierna, il presidente del gruppo è Luigino Missio

Nell'anno         il benefattore Rubiano Cesare ha donato una parte delle sue proprietà al Gruppo Anziani e pertanto è stato costruito con l'aiuto di volontari il nuovo Centro Anziani di Via Andrea Doria 7.

Quindicesimo della nuova sede. L'inaugurazione è avvenuta in data 2 Aprile 2017 alla presenza delle autorità locali.

L'Associazione si propone di promuovere azioni filantropiche nei confronti delle persone anziane residenti nel Comune di Piscina o immediatamente limitrofe e offrire loro opportunità ricreative e culturali favorendo la socializzazione e rompendo l'isolamento e  l'apatia a cui l'anziano è destinato, sopratutto se vive in un piccolo paese con poche possibilità di svago e di diverso dal solito quotidiano.

Attualmente la sede è aperta tutti i giorni dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

 Nel centro si svolgono varie attività di animazione.

 L'obiettivo della nostra Associazione è combattere l'isolamento e    la solitudine.

Da circa 25 anni i nostri volontari gestiscono  il trasporto alle Strutture Sanitarie e Sociali di anziani e persone, segnalati dal Comune, che hanno difficoltà ad accedervi autonomamente.
Numerosi altri soci sono inoltre coinvolti singolarmente in altre forme di volontariato(Sociale,Croce Rossa,Croce Verde ,ecc.)